
La società olandese di ricarica rapida Fastned costruirà stazioni di ricarica rapida per auto elettriche in dieci nuove sedi in Belgio. I posti acquistati si trovano direttamente agli ingressi e alle uscite delle autostrade fiamminghe.
Fastned vuole installare delle stazioni di ricarica rapida dove possono essere ricaricate centinaia di auto elettriche al giorno. Fastned ha anche ricevuto un sussidio di 600.000 euro per stimolare la guida elettrica attraverso la costruzione di infrastrutture di ricarica. L’obiettivo è realizzare 35.000 stazioni di ricarica aggiuntive nelle Fiandre entro il 2025. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione.
Fastned ha già costruito 145 stazioni di ricarica rapida nei Paesi Bassi, in Germania, nel Regno Unito, in Belgio e in Svizzera. All’inizio di quest’anno è stato annunciato che Fastned vuole più che raddoppiare il numero di stazioni di ricarica. 164 stazioni di ricarica dovevano essere aggiunte alle 133 che aveva all’epoca. Queste nuove stazioni belghe contribuiscono all’espansione, ma quest’anno Fastned costruirà anche stazioni di ricarica lungo le autostrade francesi.